La Rai assume nel 2018 cinquanta nuove figure

La Rai assume nel 2018 cinquanta nuove figure

In questo nuovo anno anche la Rai apre le porte per nuove assunzioni. L’opportunità è per diplomati e laureati che potranno entrare a far parte della rai Radiotelevisione Italiana. Verrà fatta una selezione per titoli e prove che porterà all’assunzione di 50 figure. 40 saranno diplomati e 10 i laureati. Sarà interessata l’area tecnico-produttiva nella figura di tecnici, tecnici della produzione e tecnici Ict. Il contratto che verrà applicato sarà di apprendistato professionalizzante.

La Rai assume nel 2018 cinquanta nuove figure

La società al suo interno ha svariate aree. C’è quella editoriale radiofonica, editoriale Tv, editoriale nuovi media. Queste sviluppano e realizzano i programmi ed i canali televisivi radiofonici, quelli satellitari e la piattaforma del digitale terrestre. C’è poi un area di staff che controlla l’efficienza operativa, gestionale ed economica di tutta l’azienda. In ultimo c’è l’area commerciale che si occupa della realizzazione della strategia digitale, multimediale e commerciale.

Requisiti

L’età dei partecipanti è compresa tra i 18 ed i 29 anni. Per quanto riguarda i diplomati si cercano: Istituto tecnico industriale, istituto tecnico settore tecnologico nel nuovo ordinamento, istituto professionale settore industria ed artigianato e liceo scientifico. Per partecipare bisogna avere anche la patente di categoria B. Per chi invece è laureato la laurea deve essere magistrale, ingegneria: elettronica, informatica e delle telecomunicazioni. Anche per i laureati è richiesta la patente B. Chi supererà il concorso verrà inserito nel settore tecnico produttivo ed avrà il contratto di apprendistato.

Per poter concorrere bisogna collegarsi alla pagina indicata dalla Rai ed inoltrare la domanda. Il termine di scadenza per la presentazione sono le ore 12 del 31 gennaio 2018.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*