
Ambra Angiolini, pubblicato il suo primo romanzo: “I figli mi hanno salvato dalla bulimia”
Chiunque conosca Ambra fin da i suoi esordi in “Non è la Rai” ricorda una ragazzina spigliata e a tratti irriverente, brava nel cantare, recitare, ballare. Fin da piccola la Angiolini ha dimostrato di avere stoffa, tanto è vero che è riuscita ad affermarsi tra le attrici più apprezzate del cinema italiano.
Ma sicuramente pochi sanno che, dietro quella ragazza sorridente e briosa, si è nascosto per anni il mostro della bulimia. Il libro, uscito il 2 Novembre nelle librerie e negli store online, è il primo romanzo scritto da Ambra, e si intitola “InFame”. Il racconto autobiografico parla in modo aperto, senza filtri di alcun tipo, del disturbo alimentare che la protagonista ha vissuto per anni sulla propria pelle.
“Io non sono più lei. Lei è rimasta Infame, io oggi sono affamata di amore, di vita”, ha detto Ambra durante l’intervista rilasciata a “Che tempo fa” di Fabio Fazio.

Ambra ha portato con sé il segreto della bulimia da circa dieci anni, ma ora ha deciso di parlarne, di raccontare di quel mostro che per anni l’ha tormentata, costringendola a vomitare tutto ciò che mangiava.
Il consumo compulsivo di cibo diventa una dipendenza dalla quale sembra impossibile uscire. Nel libro Ambra parla di “una voragine che non riposa mai”. Ogni volta è come se ci fosse un vuoto da colmare, che non è altro che fame d’amore. Come lei stessa sottolinea nel libro, la bulimia si lega ad una scarsa stima di se stesse.
Chi ha salvato Ambra da questa spirale di autodistruzione in cui era caduta? “I miei figli sono riusciti dove i miei genitori avevano fallito. Sono riusciti a salvarmi“, rivela nel libro.
Francesco Renga, ex compagno di Ambra, padre dei suoi figli, ha vissuto molto da vicino il dramma dell’attrice e showgirl. Sul profilo social ha postato un video per invitare i suoi follower a leggere la storia di Ambra, e ha avuto parole molto molto carine nei suoi confronti.

Fa sempre un certo effetto scoprire fragilità e debolezze dei Vip: dietro il loro mondo apparentemente perfetto si nascondono spesso drammi e tragedie vissute nel silenzio.
Puoi comprarlo accedendo direttamente da qui con un codice promo acquista direttamenta da qui

Carmen Iodice
Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Latest posts by Carmen Iodice (see all)
- BAGNO DI FOLLA A CATANZARO LIDO PER DELIA DURAN E ALEX BELLI - 18 giugno 2022
- Vernissage “Colors & Mind”. L’arte che rigenera lo spirito - 4 giugno 2022
- Opening con sfilata di Vip per il nuovo salone di Alessandro Strumbo haire style - 16 maggio 2022
Leave a Reply