Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?

Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?

Mancano tre settimane all’inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo: quest’anno la kermesse musicale andrà in onda su Rai Uno dal 5 al 9 Febbraio. Come spesso succede, l’esordio della popolare gara canora è stato preceduto da un’ondata di polemica: le dichiarazioni del cantautore romano Claudio Baglioni (scelto per condurre anche questa edizione) sui migranti hanno provocato le reazioni della direttrice Rai De Santis e dell’amministratore delegato Salini. In più, le parole di Baglioni hanno scosso anche il mondo politico.

Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?
Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?

I conduttori e i loro compensi

A guidare il timone delle cinque serate del Festival di Sanremo 2019 saranno in tre: Claudio Baglioni (che l’anno scorso ha dato prova di possedere ottime doti di presentatore, oltre che di cantautore), la comica intrattenitrice Virginia Raffaele e il conduttore/attore Claudio Bisio. Il cachet di ciascun presentatore è davvero lauto: a Claudio Baglioni verrà erogata la somma di 800 mila euro (200 mila euro in più rispetto all’edizione 2018), Virginia Raffaele dovrà “accontentarsi” di 300 mila euro, mentre a Bisio andranno 400 mila euro.

Qualche anticipazione sugli Ospiti

Circolano già da tempo i nomi degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, che (secondo una stima realizzata da Radio 105) muoveranno una cifra compresa tra i 20 mila e i 50 mila euro. Fino ad ora sono confermati i nomi del cantante Andrea Bocelli insieme al figlio, e le cantanti italiane Giorgia ed Elisa. Ha invece smentito la sua presenza al Festival l’attore comico pugliese Checco Zalone.

Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?
Sanremo 2019: cosa bolle in pentola?

I cantanti in gara

Due giovani promossi a Campioni e 22 Big: in tutto i cantanti in gara a Sanremo 2019 saranno ventiquattro. Tra i Big presenti Daniele Silvestri, Paola Turci, Francesco Renga, Negrita, Arisa, Patty Pravo e Briga. L’anno scorso vincitore del Festival è stato Ermal Meta insieme a Federico Moro, con il brano “Non mi avete fatto niente”, che si è rivelato un successo discografico.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 119 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*