VIP che amano il gioco

VIP che amano il gioco

Il gioco d’azzardo annovera appassionati di ogni età ed estrazione sociale, le statistiche parlano di come oltre 25 milioni di italiani abbiano puntato almeno una volta l’anno in uno dei giochi disponibili, sia online che in veri casinò o in sale da gioco, questo secondo ricerche incrociate dell’ISTAT e  dell’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.   Numeri impressionanti, che ovviamente comprendono anche molti VIP, soprattutto tra i calciatori e gli attori, in Italia e all’estero.

VIP che amano il gioco

Negli ultimi anni, due bandiere come Buffon e Totti hanno fatto da testimonial a famosi brand di gioco, poi sono arrivate diverse notizie di fatti di cronaca, come quello accaduto ben due volte nel giro di un mese all’ex juventino Arturo Vidal, beccato ad uscire dallo stesso casinò completamente ubriaco, oppure Vieri, che si è rifiutato di indossare la giacca per entrare al celebre casinò di Venezia e ha finito per litigare con il gestore gettandogli addosso il biglietto d’ingresso.

Ma non si può non citare tra i fan del gioco d’azzardo in Italia l’amatissimo attore Vittorio De Sica, che amava passare il tempo in giro nei casinò e che della sua amata Ischia disse che sarebbe stata un posto perfetto per vivere se solo ci fosse stato un casinò!

Fuori dall’Italia, il gioco ha grande successo tra gli attori di Hollywood, primi tra tutti Ben Affleck , che si dice sia stato sorpreso a contare le carte  mentre giocava al blackjack, e l’amico Matt Damon. Si racconta che Matt Damon e Brad Pitt siano usciti da un casinò con le tasche piene di soldi nella stessa notte in cui George Clooney perse ben 25 mani consecutive! La fortuna non ha girato sulla roulette quella sera…

Anche donne tra i VIP che giocano, cominciando nientemeno che con Sua Maestà la Regina Elisabetta! E’ noto infatti che la regina sia un’appassionata di corse di cavalli, passione ereditata dalla Regina Madre, la quale si dice abbia lasciato qualche debituccio di gioco alla sua morte.

Altra VIP che ha ereditato questa passione dalla madre è la celebre cantante Jennifer Lopez, che ha sempre mostrato una preferenza per il gioco della  roulette online   e nei casinò reali. La madre della cantante è un vero e proprio talento e ha guadagnato oltre due milioni e mezzo di dollari alle slot machine del Casinò Borgata di Atlantic City.

 

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 119 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*