Zeno Design, i gioielli di lusso che conquistano anche le star

Zeno Design, i gioielli di lusso che conquistano anche le star

Siete tra le poche fortunate che potreste indossare una collana di brillanti o un solitario da 35 carati? Oppure siete solo curiose di ammirare gli splendidi esemplari di gioielli di lusso disegnati e realizzati da Roberto e Antonio Zeno? In entrambi i casi, visitare l’Atelier Zeno, che si trova a Napoli, significa tuffarsi nel mondo dei sogno degli accessori, gioielli e profumi di alta classe (a patto che non vi lasciate sconvolgere dalle cifre da capogiro dei manufatti, la maggior parte dei quali realizzati in maniera artigianale, per cui si tratta quindi di pezzi assolutamente unici).

Zeno Design, i gioielli di lusso che conquistano anche le star

Roberto Zeno, il designer delle star

Un diamante è per sempre: e questo Roberto Zeno, gioielliere di lusso, lo sa bene. Tanto che, tra le sue clienti più affezionate, può annoverare alcune tra le star più importanti di Hollywood, come l’attrice Angelina Jolie. Pare che la bellissima ex moglie di Brad Pitt abbia scelto Roberto Zeno per farsi realizzare su misura un gioiello unico e prezioso. Zeno, che ha studiato ed approfondito l’arte del taglio e intarsio dei diamanti al di fuori dei confini nazionali, è poi tornato in Italia pronto a diventare uno dei designer più influenti del nostro Paese. Succede spesso, infatti, che la sua bravura venga particolarmente apprezzata da principi arabi o uomini d’affari di varia nazionalità, soprattutto Russi. L’azienda Zeno si occupa non solo di alta gioielleria, ma anche di profumeria e produzione di accessori femminili (come le borse e gli occhiali ).

Zeno Design, i gioielli di lusso che conquistano anche le star

Antonio Zeno e la passione dei gemme e pietre preziose

Il brand Roberto Zeno Italia Spa e l’azienda milanese che porta il nome di Antonio Zeno sono strettamente collegate: Antonio, giovanissimo, è infatti il figlio del designer Roberto. Esperto nella realizzazione di gioielli con gemme e pietre preziose incastonate, Antonio si è specializzato in gemmologia ad Amsterdam. I suoi “pezzi forti” sono gli anelli (in particolare i solitari per fidanzamenti). Il fratello Luigi, a soli 12 anni, è appassionato di moda e design ed è motivato a proseguire sulle orme della’azienda di famiglia. Che dire, più di una generazione di gioiellieri italiani che portano avanti il made in Italy con grande tenacia ed orgoglio: complimenti davvero!

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 119 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*