I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno

I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno

 

I colori moda estate 2018 hanno come obiettivo quello di utilizzare tutta la palette delle nuance più vive e calde, dando divieto assoluto a quelle che sono semplici e neutre.

 

Durante le sfilate di Milano, New York e Parigi abbiamo potuto avere l’anteprima di quello che sarebbe accaduto al nostro armadio durante la stagione estiva, facendoci sognare sin da subito per arrivare a comporre tutti gli outfit proposti per le varie occasioni.

I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno
I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno

 

I colori moda estate 2018: come indossarli

I colori moda estate 2018 sono divertenti e allegri che devono essere combinati e mischiati tra loro, cercando di creare dei contrasti mai visti prima. Dalle varie gradazioni – dalla più tenue alla più forte – sino ad un abbinamento perfetto dell’outfit con gli accessori, creando il proprio arcobaleno.

Il colore più desiderato e sfoggiato è il rosa, grande protagonista dell’imminente stagione calda e applicabile in tutte le sue sfumature. Il rosa antico dovrà essere accostato da un rosa acceso ed arricchito da dettagli ed accessori che avranno la stessa nuance ma più audace ed irriverente.

Da non dimenticare il viola, colore di punta dell’anno 2018 e ancora molto ricercato durante la prossima estate, soprattutto in tema di bikini e copricostume o, ancora, borse must have per arricchire ogni tipo di look.

I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno

Un altro colore protagonista è senza dubbio l’arancio, soprattutto se accostato con il blu del jeans ed abbinato al meglio creando questo contrasto di colore unico, omogeneo e sempre elegante, che non fa fare mai passi falsi. Esattamente come il verde menta o verde militare, che viene preso dai migliori stilisti internazionali ed utilizzato per creare dei look floreali glamour, adatti a serate romantiche ed estive.

I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno

Volete stupire e rendervi protagoniste assolute? Allora un’altro dei colori moda da indossare è sicuramente il giallo, ma solo se abbinato ai colori pop per eccellenza come il rosa – appunto – oppure il turchese. E, a proposito del turchese, questo è un colore pop molto visto durante le passerelle della moda, utilizzato per gli accessori e per degli outfit completi come tailleurs composto da giacca e pantalone oppure con gonna a ruota anni cinquanta.

Ma qualcuno ha pensato alle amanti del rosso? Assolutamente si, tanto che i grandi nomi della moda hanno voluto mischiare le varie nuance per creare un unico colore con un colpo d’occhio perfetto e adatto ad ogni occasione.

Seppur banditi i neutri e tenui, alcuni stilisti hanno mantenuto i grandi protagonisti di ogni tempo come il bianco e il nero dando vita a delle nuance nuove e totalmente diverse dal solito. Dimenticate il bianco pallido e date il benvenuto al bianco latte, freddo e ottico quasi orientato verso il futuro; stesso discorso vale per il nero o meglio cioccolato con diverse sfumature differenti a seconda della luce del giorno o artificiale.

Qualsiasi sia il vostro colore, la parola d’ordine è : osare in allegria.

I colori moda estate 2018: ad ognuna il proprio arcobaleno
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 229 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*