Invito ad un matrimonio estivo: come vestirsi

info@imaxtree.com

Invito ad un matrimonio estivo: come vestirsi

Quando si riceve l’invito ad un matrimonio estivo, la prima cosa che viene in mente è come potersi vestire soprattutto se non si conosce la location e le temperature saranno torride.

In estate, di solito, trucco e parrucco tendono a disfarsi in poco tempo e qualsiasi tipologia di indumento a stropicciarsi o macchiarsi a casua del troppo calore: per questo motivo è necessario scegliere un look fresco, elegante e – allo stesso tempo – che rispetti le regole della moda di oggi.

Invito ad un matrimonio estivo: cosa scegliere

L’invito ad un matrimonio estivo crea sempre tantissimi dubbi e perplessità, soprattutto perchè non si può venir meno a quello che è il galateo del matrimonio, il calore insopportabile e la voglia di essere comunque comode.

Le migliori fashion blogger, in questi anni di carriera, hanno dato numerosi spunti su come essere perfette senza soffrire e diventare l’invitata più glamour tra tutte!

Abito lungo e fresco

Un abito lungo non è solamente elegante ma permette anche di poter evitare il calore, sembrando sempre fresche e disinvolte. La scelta del colore è naturalmente molto personale, ma preferibile optare per un verde oppure un beige o – ancora – un rosa (must have del 2018).

Tra le varie proposte si può pensare ad un abito lungo fino ai piedi smanicato con gonna plissettata, oppure con gonna a balze e fascia per lasciare le spalle scoperte o – ancora – stile impero che sta bene ad ogni tipologia di fisico e non rompe le regole del galateo.

Schiena coperta o scoperta? Siamo in estate, quindi si può osare molto di più ricordandosi di portare con se un foulard elegante, che riprenda la nuance scelta per nascondere eventuali nudità se il matrimonio dovesse svolgersi all’interno di una chiesa.

Scarpe aperte con sandali gioiello di color argento o cipria, con clutch abbinata e dettagli preziosi che risaltino l’abbronzatura.

Abito corto colorato

Se optate per l’abito corto, non dimenticate di usare il colore e osare senza paura soprattutto se l’abbronzatura dorata lo permette.

Si può viaggiare da un abito sottoveste plissettato di color azzurro oppure un abito longuette stile bon ton rosa cipria oppure giallo accesso con dettagli dello stesso colore.

La lunghezza della gonna, per osservare il galateo ma anche il buon gusto in generale, è consigliato sino al ginocchio e non più su: anche se si hanno gambe da modella, questa lunghezza risalta la fisicità e non rende volgari.

Le scarpe, anche in questo caso, dovranno essere aperte e in stile gioiello accompagnate da una borsa piccola, a mano e in linea con lo stile scelto.

Total Black

Chi ama il nero, può osare questo colore anche durante una calda giornata di luglio? Assolutamente si. Basterà scegliere una combinazione divertente ed audace, come un pantalone cavallo basso donna elegante, abbinato ad una canotta sempre nera ma con applicazioni che la rendano originale e sandali intrecciati molto alti.

La scelta del pantalone è comoda e questa tipologia assicura una vestibilità fresca e sempre molto elegante. Osate solo un colore differente per borsa e scarpe, così da dare un’impronta particolare all’outfit.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*