Meghan Markle: bon ton e outfit all’inglese

Meghan Markle: bon ton e outfit all’inglese

Avendo sposato il principe Harry d’Inghilterra il 19 Maggio scorso, Meghan Markle è entrata a far parte della famiglia reale in maniera ufficiale. Ciò significa, tra le altre cose, che per circa sei mesi la “borghese” Meghan dovrà prendere lezioni di bon ton inglese e imparare bene le norme di etichetta alla base dei rapporti e delle relazioni tra i membri della stessa. Il galateo inglese è particolarmente rigido, e prevede anche regole riguardanti l’outfit giornaliero, ossia i capi più adatti da indossare nei diversi momenti della giornata. Vediamo quali sono e magari proviamo ad applicarli nella vita di tutti i giorni.

Outfit 24 ore di Meghan Markle

Le fashioniste più attente sicuramente non si sono lasciate sfuggire l’occasione di “ripetere” il look della bella Meghan adattandolo alle varie occasioni della vita quotidiana. L’effetto Markle si fa sentire, e le fashion blogger lo hanno più volte evidenziato nei post più recenti, ponendo l’accento sulla innata capacità della sposa di Harry di cambiare abbigliamento senza mai sbagliare un solo accessorio. Pare che la bella (ex) attrice sia riuscita ultimamente a cambiarsi di abito ben cinque volte in 24 ore. Tutti i look sfoggiati, ovviamente, sono sempre azzeccati, dall’abito blu modello Dior per un incontro formale al tailleur nero Givenchy indossato allo stadio Croke Park. Pare che Meghan Markle abbia sempre speso molti soldi per abiti e accessori, anche prima di conoscere Harry e diventare ufficialmente sua moglie. Ma una cosa è certa: dal suo look sempre impeccabile possiamo ricavare anche noi qualche regola semplice sui nostri outfit giornalieri.

Esempi outfit all’inglese

Prendendo spunto dagli outfit più chic di Meghan, ecco qualche suggerimento pratico su cosa indossare ogni giorno a seconda delle diverse circostanze. Per una colazione tra amiche in un bar del centro camicetta e pantalone total white sono l’ideale (ovviamente con borsa o pochette abbinata). D’inverno il cappottino abbottonato in vita è ormai di tendenza, meglio se scuro color grigio antracite o addirittura bianco per sfidare il cielo scuro di Londra. La bella Meghan non disdegna alcun colore, è frequente vederla con indosso abiti da sera rosso fuoco. Per un aperitivo di lavoro si può copiare il look di Meghan con camicetta nera e gonna svasata dello stesso colore, e un chiodo di pelle che rende tutto chic e informale. Gli accessori hanno la loro importanza: se dovete uscire per un appuntamento galante sceglietene alcuni che però non siano troppo appariscenti. Anche in questo la Markle è una maestra come poche.

Meghan Markle: bon ton e outfit all’inglese
Meghan Markle: bon ton e outfit all’inglese
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 119 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*