Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…

Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…

La moda 2020 ha fatto enormi passi in avanti dal punto di vista dei colori. Quest’anno infatti vedremo una vera e propria polarizzazione in tutto il settore, anche nelle più grandi case d’alta moda.

Da un lato infatti avremo dei colori audaci e primari, anche se andrà a prevalere il blu classico di Pantone (che quest’anno piacerà molto anche nel mondo del design e in tanti altri. Dall’altro avremo anche colori tenui come rosa caldo e mandarino. Saranno bianche che non mancheranno negli armadi di tutti sia in primavera che in estate .

 

Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…

Quello che però non passerà inosservato sarà la ricerca e la conseguente esigenza di toni tenui del nu-minimalismo. Mentre i minimalisti della vecchia scuola potrebbero rimanere fedeli a nuance di bianco, nero, grigio e forse blu e beige, la nuova tendenza amerà di più i colori tenui. Tuttavia, l’unica tonalità che queste due tendenze distinte andranno a prediligere le prossime collezioni sarà il verde, sebbene in versioni molto diverse. 

Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…


Ad avere la meglio infatti sarà il
 verde bosco accompagnato spesso da una nuance che potremo definire color salvia. Nonostante siano ambedue colori innovativi che non avevamo quasi mai visto nel nostro guardaroba, gli esperti di alta moda credono che sarà proprio il verde salvia ad essere il colore più chic del momento rappresentando dunque la sorpresa dell’anno. 

Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…

Non è il più semplice dei colori da definire. È sicuramente chiaro che nei più importanti atelier e negozi, così come sulle passerelle, vedremo spesso un verde in diverse tonalità che può essere più scuro e più chiaro a seconda dell’adattamento dello stilista. Può essere pastello o avere qualche venatura più strong. Addirittura ci si aspetta capi che vanno anche nel colore kaki, ma non del tutto. La diversa natura di questo colore è anche dimostrazione del suo valore aggiunto e del suo fascino. La qual cosa significa che sarà in grado di soddisfare tutti.

 

Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…
Moda 2020: i colori che faranno da padroni sono…

Ad oggi sono già molte le influencer che hanno fatto loro questa tendenza, basta spulciare i loro profili instragram per rendersene conto. 

Quello che però lascia davvero di stucco, è vedere come le ultime collezioni di designer emergenti e della moda high street stiano sostenendo questa tonalità e quanto siano d’effetto i capi d’abbigliamento proposti. Insomma non resta che andare a fare del sano shopping per trovare i migliori capi dalle nuance clou di questo nuovo meraviglioso anno all’insegna della rivoluzione cromatica nel mondo della moda.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice

Latest posts by Carmen Iodice (see all)

About Carmen Iodice 180 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*