Moda: le ultime tendenze 2018-2019

Moda: le ultime tendenze 2018-2019

Come ci si vestirà nei prossimi mesi? Quali sono le novità della moda per la stagione autunnale e quella più fredda dell’anno? Ecco qualche anticipazione sui capi di abbigliamento più cool che non devono mancare nel nostro armadio.

La moda è sempre caratterizzata da nuove tendenze e da ritorni in grande stile, per questo a volte è difficile starci dietro. Comunque basta assicurarsi alcuni capi più trendy per sentirsi sempre al top in ogni occasione. Tra i capi della prossima stagione (autunno 2018-inverno 2019) ecco quelli che dovrete riprendere dal cassetto o comprare se non ne avete.

Moda: le ultime tendenze 2018-2019
Moda: le ultime tendenze 2018-2019

Capi e accessori in pelle

Anche quest’anno la pelle è tra le protagoniste indiscusse della moda: minigonne, giacche, l’intramontabile chiodo, finanche gli accessori rigorosamente realizzati con questo materiale. Naturalmente il must di quest’anno è la pelle nera, che rende indiscutibilmente tutte un po’ femme fatale.

Capi e accessori in stile western

Può piacere o meno, ma lo stile western è sempre più apprezzato dalle più giovani e anche dalle donne che vogliono apparire più sbarazzine e meno formali (anche in occasioni particolari). Questo stile, che ricalca quello dei cowboy, si contamina bene con ispirazioni di vario tipo, come l’eleganza couture, le frange e i camperos decorati.

Moda: le ultime tendenze 2018-2019
Moda: le ultime tendenze 2018-2019

Tessuti tappezzeria

Il nuovo guardaroba di stagione non può essere privo di capi realizzati con materiali simili a quelli utilizzati per la tappezzeria: nei prossimi mesi più che mai imperverseranno pattern di ispirazione antica, con scene bucoliche e motivi floreali che andranno ad impreziosire cappotti, giacche, ed anche gonne. Insomma, sarà come indossare un arazzo medievale, ed è una scommessa per tutte.

Moda: le ultime tendenze 2018-2019
Moda: le ultime tendenze 2018-2019

Fantasie a quadri

Anche per la prossima stagione sarà obbligatorio procurarsi capi e accessori con stampe di quadri e quadretti, che servono a rendere l’abbigliamento meno sobrio e classico, puntando piuttosto ad un effetto avant-garde (date un’occhiata alla collezione 2018-2019 di Kelvin Klein).

Capi in patchwork

Negli anni ’70 i tessuti in patchwork erano un must. Oggi sono tornati prepotentemente sulla scena (prendere ispirazione dalle sfilate in passerella by Dior), riportando in auge lo stile folk della tradizione americana.

Moda: le ultime tendenze 2018-2019
Moda: le ultime tendenze 2018-2019

I classici intramontabili

I colori più in voga per il prossimo autunno-inverno? Sono sempre gli indiscussi protagonisti delle passerelle il grigio, il beige ed il cammello (tipici colori invernali). Di conseguenza, via libera anche quest’anno ai cappotti lunghi color cammello o nelle nuances del grigio, agli intramontabili twin set in cotone leggero color beige da indossare in ufficio, alle scarpe tronchetto in color carta da zucchero effetto cocoon.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 125 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*