Outfit per Natale: consigli di stile per lei e per lui
Il Natale è una ricorrenza particolare, in cui ci si ritrova tra amici e parenti dopo tanto tempo, con il piacere e la voglia di condividere dei momenti spensierati. E’ ovvio che, per l’occasione, bisogna prestare maggiore attenzione all’outfit senza però esagerare: un look curato ma privo di eccessi è sempre l’ideale.
Nelle festività natalizie vige una parola d’ordine: brillare. Ed infatti l’outfit più indicato per tale ricorrenza prevede abiti con applicazioni lucenti (pailettes, svarowski), tessuti metal, oppure semplicemente accessori glitterati o gioiello.
In alternativa, si può optare per il più tradizionale degli outfit, che prevede il rosso in total look oppure in qualche dettaglio.
La scelta dei tessuti è altrettanto importante: quelli più preziosi ed elaborati come il broccato ed il velluto si intonano perfettamente con l’atmosfera natalizia.
Un look casual adatto anche a “lui” e ai bambini è quello che prevede di indossare il classico maglione natalizio con renne e alberi di Natale in bella vista. Fa sempre un figurone, soprattutto nelle serate informali con gli amici.
Un abito elegante ma sobrio è ciò che ci vuole invece per cene e pranzi in famiglia, magari da scegliere nella tonalità più glamour: il verde bosco oppure nel più classico, intramontabile bordeaux.
Il velluto è un tessuto che va benissimo anche per gli uomini: consigliati i toni del marrone caldo per essere più in linea con la tradizione. Per la cena di Natale, lui potrebbe indossare un completo nero, oppure lo smoking. Altrettanto indicati un maglione a tinta unita e jeans scuri in abbinamento.
Per quanto sia necessario scegliere un outfit elegante per la ricorrenza, è anche vero che non bisogna rinunciare al confort e alla comodità. Se si trascorrono le festività fuori casa, è sempre preferibile un outfit componibile a più strati, in modo da essere pronti a qualsiasi evenienza.
Via libera agli accessori, anche a tema natalizio (orecchini a forma di albero di Natale o con Babbo Natale), oppure a gioielli più chic e ricercati (come i classici brillantini).
Spazio alle scarpe più particolari, purchè siano comode e adatte per essere indossate parecchie ore durante la giornata. Vanno benissimo le decollete a punta aperta, gli stivali, ma anche i sandali.
Non dimenticate infine “trucco e parrucco”. Una messa in piega e qualche colpo di sole renderà la capigliatura più festosa, mentre per lui barba rigorosamente corta e capelli curati. Il make up per le feste natalizie non dovrebbe essere troppo carico e pesante, ma adatto alle circostanze e illuminante.
Carmen Iodice
Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Latest posts by Carmen Iodice (see all)
- Opening Opera Prima con carrellata di Vip - 15 aprile 2024
- SFILATA DI VIP AL MAIO RESTURANT & ROOF TOP ROMA PER IL COMPLEANNO DELLA PR CARMEN D’ELENA - 24 dicembre 2023
- Scegliere un cane anziché un bambino, l’esperienza della scrittrice francese Helene Gateau - 19 settembre 2023
Leave a Reply