Capelli autunno-inverno 2021-2022: le tendenze, i tagli
Per essere davvero trendy bisogna conoscere anche le nuove tendenze in materia di hair look. Oltre all’abbigliamento, anche i capelli sono importanti per affrontare al meglio la stagione autunno-inverno alle porte. Sbirciando i Saloni di acconciature più in vista, abbiamo ricavato qualche suggerimento da cui prendere spunto. Sei una patita di capelli lunghi o di media lunghezza? Vorresti osare e sfoggiare un taglio più corto e sbarazzino?
Per chi preferisce i capelli lunghi, il “long bob” con le sue varianti è sicuramente la soluzione ottimale. Ma il protagonista della stagione è invece lo “shaggy” nella versione liscia o riccia. Lo stile shaggy prevede un frangione e i laterali scalati (ma non troppo). Per chi ha i capelli lisci il caschetto lungo rappresenta una valida soluzione per movimentare un po’ la testa (soprattutto se la capigliatura è piuttosto sottile).
Per chi ha invece i capelli di media lunghezza, gli hair look più in voga in questa stagione sono quelli che andavano di moda negli anni Ottanta. Il “wob” è una variante del classico carrè e si caratterizza per la frangia non profonda che tiene comunque il volto scoperto, e la presenza di sfilature laterali che rendono il taglio leggero e adatto a tutte le età. Nella parte esterna i capelli vengono scalati per ricavare maggiore movimento e volume.
I capelli corti sono trendy, ma non si adattano bene a ciascuna tipologia di viso. Se vuoi osare un taglio corto per stupire e cambiare il tuo look devi puntare su un taglio che privilegi volume e profondità, a cui si aggiunga anche la scelta di un colore personalizzato. Potrebbe andare bene lo “shag cut” che propongono nella maggior parte dei saloni specializzati. Frange e ciuffi completano il tutto adattandosi al viso e alle esigenze di ognuna.
Carmen Iodice
Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Latest posts by Carmen Iodice (see all)
- Opening Opera Prima con carrellata di Vip - 15 aprile 2024
- SFILATA DI VIP AL MAIO RESTURANT & ROOF TOP ROMA PER IL COMPLEANNO DELLA PR CARMEN D’ELENA - 24 dicembre 2023
- Scegliere un cane anziché un bambino, l’esperienza della scrittrice francese Helene Gateau - 19 settembre 2023
Leave a Reply