Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando

Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando
Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando

Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando

Per tutti i pigri che non hanno mai voglia di muoversi, ma anche per coloro che adorano camminare all’aria aperta, c’è una novità: Sweatcoin, l’applicazione che fa guadagnare in base ai chilometri effettuati. Questa app, realizzata in Russia nel 2016, è arrivata anche in Italia ed ora in tanti si stanno iscrivendo al programma per accumulare sweatcoin. I più “virtuosi” che arriveranno al traguardo di 21 milioni di passi avranno in regalo un iPhone X. Che ne dite di provarci?

 

Come funziona Sweatcoin

Fare attività fisica in modo regolare e costante è fondamentale per mantenersi in forma e vivere meglio. Ne sono convinti i due giovani sviluppatori russi che hanno ideato la geniale app Sweatcoin, in grado di monetizzare ogni passo compiuto quotidianamente. Per utilizzare questa app e cominciare ad accumulare sweatcoin bisogna scaricarla sul proprio dispositivo e poi uscire all’aria aperta per fare una bella passeggiata (l’applicazione non conteggia i chilometri percorsi in casa oppure in luoghi chiusi). A ciascun utente che effettuerà il download vengono attributi 0,95 sweatcoin per ogni mille passi. Gli sweatcoin possono essere accantonati per essere utilizzati successivamente, facendo acquisti su determinati link connessi alla app. (i prodotti acquistabili sono relativi all’elettronica, o all’abbigliamento sportivo, ed altro ancora). La versione base di Sweatcoin (che è gratuita) non consente però di accumulare più di 5 monete al giorno. Se si è camminatori convinti ed esperti conviene scaricare la versione premium dell’applicazione.

Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando
Sweatcoin: l’app per guadagnare camminando

Si guadagna davvero con Sweatcoin?

Attualmente non è ancora possibile convertire gli sweatcoin accumulati con euro o dollari, ma i fondatori della applicazione hanno fatto intendere che questo potrebbe avvenire in un prossimo futuro. Aldilà del guadagno effettivo, questa app sembra interessante perché offre uno stimolo in più per camminare, muoversi e pensare alla propria salute. D’altronde non è richiesta un’andatura particolare e non è previsto un limite di passi giornalieri, ma si limita a premiarvi per il solo fatto che vi siate messi in cammino.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 125 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*