Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti

Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti!

Le feste natalizie sono giunte al termine ed è arrivato il momento di riprendere in mano la vita di tutti i giorni. Ma tra pranzi, cenoni ed abbuffate varie, non è affatto semplice affrontare il nuovo anno con grinta: ci si sente molto più appesantiti e la bilancia lo conferma. Allora come fare per tornare in forma?

Ci sono alcuni segreti, o meglio, piccoli accorgimenti che possiamo applicare di giorno in giorno per smaltire quei 3-4 kg di troppoaccumulati nel giro di pochissimo tempo. Scopriamoli insieme!

Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti
Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti

Ridurre i carboidrati la sera

Almeno per una decina di giorni, provate a non mangiare di sera pane, pasta, pizza e tutti quegli alimenti ricchi di carboidrati e dunque di zuccheri. Prediligete la pasta a pranzo, così da avere metà della giornata per smaltirla. La sera invece, optate per una fettina di carne (ad esempio petto di pollo), pesce oppure un mix di verdure, che contengono molta acqua e vanno a contrastare la ritenzione idrica.

Pasta sì, ma integrale!

Lasciate perdere tutte quelle leggende legate alla pasta e al fatto che debba essere bandita in una dieta. Si può tranquillamente mangiare, anche a giorni alterni. Magari date precedenza a quella integrale e prestate molta attenzione ai condimenti: sono sempre quelli che ci fregano!

Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti
Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni segreti

Camminare almeno 20 minuti al giorno

Per poter smaltire i kg di troppo, è necessario che ad una buona alimentazione venga associata dell’attività fisica. E non parliamo di palestra vera e propria (anche perché non tutti hanno tempo o denaro per potersela permettere) ma semplicemente 20 minuti al giorno di camminata. Quando è possibile, evitate i mezzi di trasporto o l’ascensore… state pur certi che nel tempo otterrete dei risultati!

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice

Latest posts by Carmen Iodice (see all)

About Carmen Iodice 180 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*