Autunno a New York

Perché visitare New York in autunno

Un viaggio nella Grande Mela è sempre entusiasmante, ma vi sono periodi dell’anno in cui questo posto lo è ancora di più. Sicuramente una delle migliori stagioni per visitare New York è l’autunno, quando la natura si colora di tonalità più cupe e il cielo assume spesso colori fiabeschi. Ecco cosa rende l’atmosfera d New York particolarmente magica nei mesi autunnali.

Autunno a New York
Autunno a New York

Tappeti di foglie al Central Park

Uno dei parchi più belli di New York, Central Park, diventa spettacolare soprattutto quando cominciano a cadere le foglie e gli alberi si colorano di oro e marroncino, regalando ai turisti un’atmosfera unica. Nelle giornate di sole ci si può sdraiare sull’erba e lasciarsi accarezzare dal piacevole venticello autunnale, magari sfogliando un bel libro e godendo di un meritato relax. Questo immenso polmone verde situato nel cuore di New York ha fatto da sfondo alle scene più belle di un film per molti indimenticabile, “Autumn in New York”, con Richard Gere, appunto ambientato durante la stagione autunnale nella Grande Mela.

Autunno a New York
Autunno a New York

Mercatini delle Feste

A New York l’atmosfera delle festività natalizie comincia ad avvertirsi piuttosto presto, visto che i primi mercatini aprono i battenti a partire dal 20 Ottobre (i mercatini vengono allestiti nei diversi quartieri: Bryant Park, Union Square, Columbus Circle, ecc.). Conviene fare una capatina, mescolarsi alla folla e trovare qualche regalino di Natale originale da portare a casa.

Autunno a New York
Autunno a New York

Novembre a New York

Se capitate a New York durante il mese di Novembre, sappiate che il giorno 22 ricorre la Festa del Ringraziamento, che qui è una delle ricorrenze nazionali più sentite. Potrete quindi assistere alla parata dei carri nella zona centrale della città e alla spettacolare liberazione dei baloons. Il giorno dopo è invece abitudine degli Americani festeggiare il Black Friday (Venerdì nero), nel quale si può acquistare di tutto a prezzi scontati del 70%. Approfittatene se amate fare shopping e volete fare qualche buon affare! Il 28 Novembre è invece il giorno in cui si usa accendere il maestoso albero di Natale a Rockefeller Center (di solito l’evento comincia per le 19, ma ovviamente è preferibile recarsi molto prima sul posto).

Autunno a New York
Autunno a New York
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 119 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*