Non Costiera Amalfitana: 3 luoghi da non perdere
Una delle località italiane più amate dai turisti è certamente la Costiera Amalfitana.
Essa rappresenta una vera e propria chicca della regione Campania: ogni anno milioni di persone decidono di soggiornare in questa località, poiché caratterizzata da paesaggi spettacolari, tradizioni e soprattutto cibo locale senza eguali, a partire dallo street food ai ristoranti stellati. Ma quali sono i luoghi da non perdere in Costiera Amalfitana? Ecco la top 3!
Ravello
Se siete degli appassionati di giardini e terrazze, è impossibile non visitare Ravello. Pensate che gran parte dei loro spazi verdi si affacciano sul mare. Si può tranquillamente visitare in un solo giorno ma anche in mezza giornata nel caso in cui stesse optando per un rapido tour in Costiera.
Positano
Positano è sicuramente una delle località più amate in assoluto. Caratterizzata da numerose stradine ripide e casette colorate, dà l’impressione di essere stati catapultati all’interno di un dipinto. Per chi soggiornare lì nel periodo estivo si consiglia però di andare a giugno o a settembre, in quanto in alta stagione, diventa impossibile godersela al 100%.
Amalfi
Nota come ex repubblica marinara, Amalfi è ricca di storia e di colori. Famosa per il Duomo e per il centro storico, essa è gettonata durante tutto l’anno, in quanto vanta la presenza di tantissimi negozietti e ristoranti, dove si ha modo di assaggiare le pietanze tipiche del posto.
Carmen Iodice
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Latest posts by Carmen Iodice (see all)
- Opening Opera Prima con carrellata di Vip - 15 aprile 2024
- SFILATA DI VIP AL MAIO RESTURANT & ROOF TOP ROMA PER IL COMPLEANNO DELLA PR CARMEN D’ELENA - 24 dicembre 2023
- Scegliere un cane anziché un bambino, l’esperienza della scrittrice francese Helene Gateau - 19 settembre 2023
Leave a Reply