Un angolo di Indonesia nel cuore di Roma

BALI Bar&Restaurant:

BALI Bar&Restaurant sorto nel centro di Trastevere all’inizio del 1980, è lo storico ristorante etnico di Roma e uno dei primi in Italia ad offrire cucina tipica indonesiana, thailandese e vietnamita. Adeguandosi alle nuove tendenze alimentari e alla cucina, definita da molti, la cucina del futuro, BALI offre anche la possibilità di gustare una vasta gamma di piatti vegani.

Grazie al suo design e all’ambiente caldo e accogliente permette di fare un viaggio nella cultura e nelle tradizioni tipiche indonesiane, staccando per un attimo dal ritmo frenetico della città.

Un angolo di Indonesia nel cuore di Roma che garantisce la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina indonesiana a prezzi ragionevoli, in un ambiente tipico e soft.

La Cucina di BALI Bar&Restaurant – Pub Trastevere

La cucina indonesiana: è una delle più particolari ed esclusive di tutto l’Oriente. Tra i suoi ingredienti tipici troviamo il riso, la verdura fresca, il pesce e la carne, quest’ultima rigorosamente cucinata alla griglia o in padella insieme ad una serie di spezie caratteristiche della cucina orientale.

La cucina vietnamita: invece presenta una grande varietà di piatti e un antica tradizione. Ingrediente principale in questo tipo di cucina è sicuramente il riso, in tutte le sue salse.

La cucina tipica thailandese: che offre un’ampia varietà di gustosissimi piatti, è conosciuta in tutto il mondo per essere una cucina particolarmente saporita e piccante, grazie all’uso di molteplici spezie ed erbe aromatiche. Per ultimo, Bali offre anche vasta gamma di piatti vegani, proponendo una serie di ricette gustose e innovative, con prodotti biologici e a chilometro zero.

BALI Bar&Restaurant, offre un menù fisso degustazione, che prevede: Un antipasto misto composto da Lumpia vegetariana, Sayur Urub, Berghedel e Wonton farcito con macinato di manzo;

Mie Goreng, come primo piatto, fatto da noodles (la famosa pasta di riso) saltata in padella con verdure, carne di pollo e gamberi, aromatizzata con la classica salsa di soya indonesiana kecap manis.

Tra i secondi è possibile scegliere tra Ayam kuning (un pollo aromattizzato e cotto con del latte di cocco, accompagnato con del riso bianco) e Satè Ayam indonesiano (spiedini di pollo marinati con salsa di soya tipica e aromi misti, accompagnati da riso bianco e salsa di arachidi). Inoltre è possibile scegliere tra 5 diversi dessert. Il tutto ad un prezzo di 25/30 euro a persona comprensivo di bevande.

I piatti offerti da BALI Bar&Restaurant, sono numerosi e di ottima qualità. Il menù comprende un nutrito numero di antipasti, contorni, primi e secondi piatti della cucina tipica orientale e vagana. I sapori forti e unici della tradizione indonesiana uniti ad un ottima accoglienza, ad un ambiente esclusivo ed confortevole e a dell’ottima musica. Il tutto a prezzi accessibili.

Bali vi accompagnerà in questo viaggio alla scoperta di nuovi sapori, mettendo a vostra completa disposizione 3 diverse sale:

La sala ristorante: in cui degustare le prelibatezze della cucina orientale immersi in un ambiente confortevole e accogliente;

La sala da thè, infusi e tisane: un ambiente rilassante, tranquillo e appartato in cui è possibile assaporare delle ottime tisane ed infusi, per un momento di puro relax;

La sala fumatori: una sala interamente dedicata ai fumatori e fornita di narghilè, per addentrarsi completamente nell’atmosfera orientale e gustare miscele aromatiche alla frutta in autentici narghilè.

BALI Bar&Restaurant è adatto a comitive, che vogliono trascorrere una serata alternativa e a coppie che vogliono immergersi in un’atmosfera romantica e soft. Perfetto anche per cene di lavoro, feste di laurea e di addio al nubilato e al celibato. La location calda e accogliente è ideale per trascorrere un dopo cena alternativo e rilassante. Un angolo di medio Oriente nel cuore del quartiere romano di Trastevere, che vi offrirà la possibilità di fare un tuffo tra le tradizioni culinarie di questi popoli in una location in pieno stile Orientale con mobili, statue in legno, luci soffuse e grandi e comodi divani. Il Pub Bali offre la possibilità di gustare degli ottimi drink in un ambiente familiare e ospitale. Una location suggestiva e di gusto, l’arredamento semplice e allo stesso tempo ricercato e raffinato, un’ atmosfera unica e la possibilità di scegliere tra tre ampie sale fanno di questo locale etnico uno dei più belli e caratteristici della capitale. Se vi trovate a Trastevere e volete trascorrere un tranquillo dopo cena in compagnia dei vostri amici o del vostro partner BALI Bar&Restaurant è il locale giusto per voi, un’oasi di tranquillità nel pieno centro di Roma. Luci soffuse, ambiente accogliente e una buona musica di sottofondo per un dopo cena al top. Oltre all’ottimo cibo e all’ambiente esclusivo, ha un personale altamente qualificato, sempre sorridente ed estremamente gentile. Disponibile, attento e continuamente pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e richiesta.

Il BALI Bar&Restaurant è aperto al pubblico dal martedì alla domenica a partire dalle ore 20:00. La cucina rimane aperta fino alle ore 23:00 mentre venerdì e sabato si accettano prenotazioni fino alle 23:30.
</

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 125 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*