Valigia dimenticata a Bari: all’interno 150 mila euro

Valigia dimenticata a Bari: all'interno 150 mila euro

Nel centro di Bari è accaduto un fatto che ha del surreale. Una turista ungherese molto sbadata ha dimenticato in una boutique della città il suo trolley. Fin qui nulla di incredibile chiunque può essere sbadato e dimenticarsi qualcosa. La cosa che ha del surreale è che all’interno c’erano 150 mila euro. La Gazzetta del Mezzogiorno racconta che una turista ungherese era in giro a fare shopping. La donna di sessantasei anni era in viaggio in Italia e durante i suoi giri ha dimenticato la sua valigia rossa.

Valigia dimenticata

Valigia dimenticata a Bari: all'interno 150 mila euro

Nel trolley non c’erano però solo banconote ma bensì lingotti d’oro e oggetti in argento. Lei si è accorta della dimenticanza quando erano passati già diversi minuti. Subito ha incominciato le ricerche ma non si ricordava proprio dove poteva averla lasciata. Nel frattempo i proprietari della boutique pensando ad una valigia bomba hanno chiamato la polizia. Quando questi ultimi hanno aperto si sono trovati davanti a tanto ben di Dio. A questo punto sono scattate subito le indagini per capire chi fosse il proprietario.

Indagini

All’interno della valigia insieme ai soldi c’era solo il documento del marito della signora sbadata. Le ricerche quindi sono diventate ancora più complicate e una volta raggiunto il marito un’altra scoperta attendeva i poliziotti. L’ingegnere tedesco in pensione era stato abbandonato dalla moglie. Lei abbandonandolo si era portata dietro tutto il bottino e si era resa irreperibile. Parte così un’indagine da parte della Guardia di Finanza e la valigia viene restituita alla signora. L’importo però ha subito una variazione cioè una decurtazione. Secondo la legge italiana non si possono trasportare più di 12000 euro e lei ne trasportava molti di più. Per questo motivo la signora ha dovuto pagare una multa di 31000 euro e nella valigia ha trovato solo 137.000 euro.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*