Ermanno Scervino al festival di Sanremo: vestirà Claudio Baglioni

Ermanno Scervino al festival di Sanremo: vestirà Claudio Baglioni

Il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni per tutte le serate del Festival di Sanremo vestirà in esclusiva gli abiti firmati da Ermanno Scervino. Gli abiti saranno realizzati su misura per lui nell’headquarter dello stilista a Bagno a Ripoli proprio alle porte di Firenze.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà lunedì Baglioni sarà vestito con questo nuovo guardaroba. Questi abiti lo seguiranno sul palco dell’Ariston, stiamo parlando di smoking nero e di giacche da sera con collo sciallato di svariati colori. Anche le lavorazioni saranno speciali troveremo molti ricami all over a punto lanciato in sete cangianti di colore bianco, blu notte o rosso.

Ermanno Scervino al festival di Sanremo: vestirà Claudio Baglioni

Scervino e i suoi abiti

Lo stilista è amico di Baglioni da molti anni e lo ha già vestito per altre occasioni. Ha ideato per lui chiusure gemello per le giacche che sono completamente ricamate a mano. Ci saranno anche dei piccoli tocchi di lurex. Ci saranno anche dei pezzi iconici del guardaroba maschile ad esempio dei dettagli ispirati al mondo militare ed una giacca che si rifà alla marsina dei cadetti.

Ermanno Scervino in una intervista dichiara: “Per me è un onore vestire Claudio al Festival di Sanremo. Un’occasione importante, un evento seguito in tutta Italia. Ho studiato un guardaroba ad hoc rivisitando in chiave moderna dei classici della tradizione maschile. Sarà un’edizione speciale e conclude lo stilista faccio i miei migliori auguri a Claudio per questa avventura”.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*