Come vestirsi dopo i 50 anni

Come vestirsi dopo i 50 anni

Chi dice che la passione di vestirsi alla moda debba essere abbandonata dopo i 50 anni? Le donne invecchiano con grazia e, come il vino, migliorano solo con il tempo. Basta solo seguireidee, consigli utili ad insegnare quale sia la mise giusta per le donne sopra i 50 anni. 

Maglioni a righe e pantaloni alla caviglia

Butta i tuoi maglioni oversize, orribili da guardare e sostituiscilicon maglioni della giusta taglia e con tinta a strisce. È un errore infatti credere che le strisce non siano adatte all’età che avanza.

Per quanto concerne i pantaloni, butta quelli larghi e utilizza ipantaloni alla caviglia. Non devono essere né troppo larghi né troppo stretti, per un outfit casual ma elegante.

Come vestirsi dopo i 50 anni
Come vestirsi dopo i 50 anni

Vestirsi a strati: sciarpe, cardigan, e tanto altro

La maggior parte delle donne crede che con i 50 si perda il gustodi molte cose, senza rendersi conto che questa può essere un’età favolosa. C’è solo bisogno di piccole aggiunte come top con tagli asimmetrici, fantasie eleganti, cardigan e giacche che si aggiungono al tuo stile e sciarpe che lo impreziosiscono. 

Sciarpe di classe e sofisticate in genere non sono preziose solo per le donne sulla cinquantina e per le taglie forti, ma per un look femminile in generale.

Come vestirsi dopo i 50 anni
Come vestirsi dopo i 50 anni

Colori e stampe

Un abbigliamento audace e luminoso non ha mai fatto del male a nessuno. E di certo lo stesso vale per le donne over 50. Concentrati su una tinta, fai i giusti abbinamenti e attenua tutto il resto. Lo stesso vale per le stampe e i fiori (piccoli o grandi a seconda del tipo di corpo, sono bellissimi per le donne di mezza età). Prendi spunto dagli abbinamenti della moda di strada e dai un tocco in più.

Come vestirsi dopo i 50 anni
Come vestirsi dopo i 50 anni

Abbinamento boemo e denim

Se ti piace lo stile boho allora sei nel posto giusto. Ti consigliamo di scegliere palazzi stampati, carri armati e bandane. Cerca di vestire sempre con classe, magari abbinando un soprabito rosso e accessori che sono più che semplici gioielli in argento.

Giacchette, e pantaloni traspiranti con un elastico in vita, tutto in denim, sono perfetti per le cinquantenni. Dimentica i modelli vintage e opta invece per quei marchi che innovano continuamente le loro collezioni. Sono marchi che cioè vogliono andare a soddisfare le donne di età superiore ai 40 e 50 anni. Quindi buttato in questo look, e dai uno sguardo alle vetrine di brand come Levis, e così via.

 

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 215 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*