Ascolto storie d’amore gratis: il progetto di Marco Mangia

 

Ascolto storie d’amore gratis: il progetto di Marco Mangia 

Quante volte, dopo la fine di una storia d’amore, vi siete ritrovati tristi e con tanta voglia di raccontare le vostre vicissitudini sentimentali a qualcuno che le ascoltasse senza esprimere alcun giudizio? E’ successo sicuramente a tanti. Oggi siamo tutti portati a correre, non ci fermiamo quasi mai ad ascoltare gli altri, soprattutto quando hanno voglia di sfogarsi. E invece c’è chi, anche in questa società frenetica, all’importanza dell’ascolto ci crede ancora, perché ha provato sulla sua pelle cosa significa soffrire (per amore). Il progetto di Marco Mangia, 39enne pugliese che vive a Milano, è interessante anche dal punto di vista sociologico. Vediamo in cosa consiste.

Esorcizzare il dolore raccontandosi agli altri

Una persona che sta soffrendo per amore è spesso vista dagli altri come lamentosa, triste, incapace di guardare avanti. In realtà il dolore per una storia d’amore finita può essere davvero lacerante, e spesso si ha bisogno di un supporto psicologico per affrontare il senso di fallimento e la delusione che incombono e che paralizzano ogni altro pensiero. Non sempre, tra parenti e amici, si riesce a trovare la persona giusta cui confidare apertamente e senza remore le proprie pene d’amore. Su tale presupposto si basa il progetto “Ascolto storie d’amore gratis”, messo in pratica da Marco Mangia, 39 anni, originario della Puglia ma residente a Milano. Marco si sposta in diverse città italiane per mettersi in ascolto di chi ha voglia di raccontargli la sua storia d’amore. Il progetto non nasce dal desiderio di scrivere un blog, un libro o altro sull’argomento, ma semplicemente dalla voglia di ascoltare gli altri, per aiutarli ad esorcizzare il dolore che stanno provando.

Ascolto storie d’amore gratis: il progetto di Marco Mangia

Marco e la sofferenza d’amore

Disposto a dare agli altri conforto o semplicemente ascolto, Marco è reduce da una cocente delusione d’amore. Per questo, oggi, è così sensibile nei confronti di chi sta soffrendo per una storia d’more finita male. Parlare con qualcuno fa sicuramente bene all’anima ed allevia il dolore che si sta provando. Sulla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/AscoltoStorieAmoreGratis/?fref=ts ) è possibile seguire i vari spostamenti di Marco nelle principali piazze italiane, dove si ferma dando vita a veri e propri “punti di ascolto”. Lo si può riconoscere dal cartello esposto con l’invito a raccontare la propria storia, specificando naturalmente che si tratta di un servizio del tutto gratuito.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 221 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*