Nel make up di questo inverno sii te stessa

Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa

Nel make up di questo inverno sii te stessa

Roberto Ciasca in arte Robin, titolare e creatore della  robinmakeupacademy  oggi in esclusiva solo per noi di COMEMAGAZINE ci suggerisce come essere in linea con le ultime tendenze in tema di make up per tutta la stagione autunno-inverno.
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Dunque quale è il tuo suggerimento?
Robin : “Questo autunno inverno potrete dedicarlo alla ricerca di voi stesse, ad osare, ad essere spensierate e leggere, visto il trand makeup che sta antagonizzando un aspetto sociale pesante e preoccupante.
Per le più ribelli un make-up all’insegna dell’effetto metallico , dei colori intensi, delle foglie di autunno per gli occhi e guance, dei frutti del bosco e dei vini rossi più pregiati per le labbra. Incarnati diafani e glow in contrasto con intensità dirompenti. Sopracciglia intense e folte disegneranno il vostro volto luminoso.
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa
In assoluta alternativa contrastante gli effetti nude su occhi e labbra per le più timide o romantiche.
Ma vediamo nello specifico cosa e come fare.
Primer:      indispensabili per ottenere un effetto levigato, soprattutto quelli a base d’acqua per mantenere idratata la pelle contro il freddo. Applicatelo dopo una buona crema idratante invernale. Ricordate più freddo fa più dovrete idratare.
Fondotinta:  Meglio liquidi con il freddo, a lunga durata, dalla texture leggera e impalpabile e dall’effetto luminoso. Meglio se applicato con le dita. Evitate le palpebre, specialmente se utilizzate gli ombretti.
Contouring:  leggero e impalpabile, meglio un volto naturale e un effetto seconda pelle.
Correttori:  meglio fluidi ad effetto illuminante e leggeri.  Si all’albicocca nel caso di discromia perioculare bluastra.
Cipria:  meglio una polvere opacizzante trasparente da utilizzare solo centro viso con un pennello grande per non esagerare.
Illuminanti:  di gran moda per creare i giusti punti luce sul volto, tra zigomo e occhi, centro naso. Esalteranno il vostro viso con un effetto glow fluido o in crema e shine in polvere compatta leggera. Applicatelo con le dita picchiettando se fluido o cremoso e con un pennello a taglio obliquo se in polvere compatta, sempre dall’ interno del viso verso l’esterno.
Sopracciglia:  attenzione a scegliere la forma giusta per il vostro volto e anche per il vostro viso ( prometto che affronteremo ogni forma del viso con le dovute specifiche prossimamente ).  Questo inverno continua il trend delle sopracciglia folte e curate.  Potete usare mascara colorati, polveri, matite o creme waterproof per colorarle. Attenzione al colore che dovrà essere identico a quello del pelo.
Occhi:  Ombretti ad effetto metallic o shine per le trend addict, nei colori più svariati. I più quotati quelli della natura autunnale, con un imperante arancio, ma anche l’oro, i blu, gli azzurri.  Per le amanti dell’effetto soft invece, belli lo champagne, il beige , il tortora, avion, ma sempre shine o semisetosi.  Il sempre presente nero, applicato come se fosse stato messo da tempo con un accurato effetto trasandato.    Intensità nell’occhio con kajal neri o blu notte.    Eye liner naturali o ad effetto grafico.
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Mascara:  sempre copioso e soprattutto ben applicato, infatti la riuscita di un buon mascara dipende sempre dal metodo applicativo e dal tempo dedicatogli.  Partite sempre dall’attaccatura a zig zag e poi proseguite sulle punte.   Bello sopra e sotto.
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Fard:  intenso nei colori prugna o rame, o più romantico nelle nuances dei rosa. Belli ad effetto shimmer ( colore + illuminante ).  Sia in polvere compatta che in stick cremosi dall’effetto più setoso.
Bocca:  la vera protagonista di questa nuova stagione!  Vellutata o matt in stick o laccata e opaca in forma liquida, nei colori Burgundy, Marsala,Vinaccia, Prugna scuro fino all’estremo gotico noir.
Colori indicati per bocche più carnose. Nel caso le vostre labbra siano più sottili aiutatevi con una matita contorno labbra sfumata verso l’interno per ingrandirle leggermente e poi applicate il vostro colore scuro. Potete poi creware un punto luce con un gloss al centro labbra.      Di gran moda anche gli effetti metallici, più indicati per le teen ager o per le feste, nei colori più improbabili, dall’argento al blu, passando per i rossi e l’oro. Impegnativo ma esaltante.   Attenzione all’effetto ruga in agguato sia con gli opachi che con i metallici, in questo caso potete optare per un effetto glossy da associare o come assoluta alternativa.
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Nel make up di questo inverno sii te stessa
Quindi potete dare sfogo alla vostra creatività, voglia di leggerezza, di divertimento, senza preoccuparvi del giudizio altrui!
Feel your make up!
By Robin”.
Ricordiamo che la robinmakeupacademy   sarà a Roma in piazza delle Medaglie d’oro 63, partirà a gennaio e terminerà a luglio  con una meravigliosa giornata finale di esame e una commissione di eccezione tutta da scoprire.   Una Accademia  moderna e completa che insegna ai ragazzi una tecnica che gli permette di inserirsi da subito nel mercato del lavoro.   Si ha la possibilità di scegliere il percorso completo o i singoli corsi.    Per tutte le info e iscrizioni    www.robinmakeupacademy.it
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 Esperto in make up beauty, sposa,tv, cinematografico ed effetti speciali. Direttore artistico del make up di Miss Italia  dal 2003 al 2012. Attivamente impegnato al festival del cinema di Venezia e Roma come make up artist delle star.  Negli anni molte le dive da lui truccate da Anna Strassberg, Maria Grazia Cucinotta, Monica Bellucci, Lucia Bosè, Paola Perego, Sophia Loren, Caterina Murrino, Cristina Chiabotto,Valeria Golino, Naomi Campbell, Manuela Arcuri, Pamela Camassa,Carla Bruni, Al Pacino, Uma Thurman, Tilda Swinton, Ellen Page. Direttore artistico e testimonial per brand di make up internazionali e italiani.Direttore artistico per aziende cosmetologice e di make up. Insegnante di make up professionale in Italia e nel mondo, offrendo la sua professionalità per grandi aziende. Collabora con Università di estetica italiane. Spesso ospite di trasmissione televisive in qualità di esperto ( Domenica in). Stà per pubblicare un libro sul make up, attraverso l’intervista a 10 donne famose. Esperto di total look e consulenza immagine personalizzante nel lavoro ( come gestire la comunicazione attraverso la propria immagine nei campi più vari : politici, medici, legali ecc ecc ) o in preparazione di un colloquio di lavoro. Creatore della Robinmakeupacademy.
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 229 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*