Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

Se perdere peso è un obiettivo che vorresti realizzare ma non ci riesci a causa della pigrizia, potresti provare con l’utilizzo di alcune app specifiche. Lo smartphone può diventare un coach di fiducia che ti aiuta a dimagrire più facilmente. Ecco quali sono le app migliori, da scaricare gratuitamente per Android e IOS.
Corsa per Dimagrire: è un’applicazione ottima per perdere peso, anche per chi non ama correre, e specialmente per chi ha deciso di farlo con l’attività fisica, ma non sa da che parte cominciare. L’allenamento è personalizzabile in base alle esigenze, già dal livello di partenza e dalla distanza che si desidera impostare come obiettivo.
Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo
Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

MyFitnessPal:
 è una tra le più apprezzate. Questa applicazione ha un enorme database di circa sei milioni di alimenti ed è utilizzata come conta-calorie, oltre che per il suo programma di esercizi. Permette di monitorare la dieta e tenere traccia dell’esercizio fisico svolto, aiutando a mantenere uno stile di vita più sano.
Nike Training Club: è dedicata all’allenamento, presenta sessioni personalizzate sulla base dei risultati che si desiderano raggiungere. Dopo le “classiche” domande sulle abitudini, propone tanti video in lingua italiana da guardare. Potrai così scegliere quando e se allenarti con un personal trainer a portata di app.
7 Min Workout Challenge: interamente dedicata all’esercizio fisico, questa applicazione propone 12 esercizi semplici da eseguire, della durata di 30 secondi l’uno, per un totale di soli 7 minuti giornalieri di esercizio fisico (pause incluse). E’ l’ideale per chi non ha molto disponibile per allenarsi.
Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo
Dimagrire: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

Fitbit:
 l’applicazione è pensata come complementare per chi ha un Fitness tracker Fitbit, ma puoi utilizzarla anche senza il dispositivo da polso. Questa app permetterà di analizzare il tuo stile di vita tramite i sensori dello smartphone, aiutandoti a dimagrire e a mantenere uno stile di vita corretto.
E se proprio non riesci a perdere peso in alcun modo, c’è sempre la possibilità di ricorrere al fotoritocco per apporre qualche modifica ai tuoi scatti. In particolare, l’applicazione Snapseed riesce a far dimagrire le persone nelle foto, facendole sembrare delle perfette silhouette.
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 215 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*