Sardegna: case ad 1 euro ecco dove e come averle

Sardegna: case ad 1 euro ecco dove e come averle

In un borgo della Sardegna si può ottenere una casa con solo 1 euro. Questa notizia ha fatto il giro del mondo e così il centro interessato della vendita ha ottenuto una fama imprevista. Stiamo parlando di Ollolai in provincia di Nuoro che con questa iniziativa è stato conosciuto in Germania, Russia, Francia ed è arrivato anche in Canada. Tantissime le persone interessate ad una casa ad Ollolai.

Ollolai ed il nuovo progetto

Questo piccolo paese ospita 1200 abitanti e si trova nel cuore della Barbagia al centro del Parco Nazionale del Golfo di Orosei. Due spiagge incantevoli si trovano a pochi chilometri dal paese: Cala Gonone da una parte e Bosa dall’altra. Il paesino è a 900 metri di altitudine ed offre solo aria buona, bellissimi paesaggi e testimonianze storiche. Negli ultimi anni si sta spopolando completamente.

Il sindaco per fermare questo fenomeno ha aderito al progetto “Case ad 1 euro” che sta ottenendo molto successo. Chissà che il futuro di questo piccolo borgo non possa cambiare?

Sardegna: case ad 1 euro ecco dove e come averle

Il progetto ha già ottenuto un numero di richieste maggiore delle possibilità. Le proposte per questi immobili sono per poter trasformare le case fatiscenti in piccolo hotel, B&B o pensioni. Siete ancora in tempo per fare la vostra richiesta visto che il bando scade il 10 febbraio prossimo alle ore 14:00. I vostri progetti verranno esaminati e se gli immobili dovessero essere incrementati il termine di scadenza verrà posticipato. Questi sono i riferimenti del Comune di Ollolai: segreteria.ollolai@tiscali.it; ufficiosegreteria@comune.ollolai.nu.it; Tel. 0784.51051 / 0784.51052

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*