Chanel a Roma ma tra le vie di una Parigi anni ’20

Chanel a Roma

La moda non è un arte. La moda è un lavoro e  Chanel è uno stile. Ecco il credo di Karl Lagerfeld ed ecco il let motive della sfilata che si è tenuta ieri sera a Roma presso gli studi di Cinecittà dove come per magia e immaginazione  sembrava essere proiettati in un film ambientato  nella Parigi degli anni 20 tutto ricostruito con i toni del grigio. Le 52  modelle hanno sfilato uscendo dalla scalinata del Metro’ sulla cui fermate vi era la scritta “Rome”.

Hanno passeggiato per le strade della vecchia Parigi  perfettamente riprodotte tra i bistro la brasserie, la place, il garage la baulangerie . Gli abiti categoricamente in bianco e nero in classico stile Chanel rivisitato per essere adattato ai nostri giorni, ma sempre mantenendo quello stile elegante ed inconfondibile di COCO.

Chanel a Roma si è espressa dalla scarpa all’abito, al palto’, ai giubbotti, a volte in classico tessuto Chanel a volte in pelle, sempre arricchiti dai tipici accessori come le perle, i bottoni e le catene; non è stato tralasciato nulla, nemmeno la calza  che era  semiricamata. Qualche capo in un timido rosa ma sempre adornato dai classici bottoni e catene di perle .

Che dire io non ho potuto partecipare perché la sfilata era blindatissima. Gli inviti strettamente personali tanto da chiedere il documento di riconoscimento da mostrare per entrare. Circa 800 gli invitati alla sfilata di Chanel a Roma. Sono arrivati da tutto il mondo per ammirare  gli abiti, le stoffe, i tessuti, i ricami di quella che è l’icona dello stile.  In prima fila si nota subito Kristen Stewart  protagonista insieme a Geraldine Chaplin   del film ” Once and forevere” proiettato appena prima dell’inizio della sfilata, con accanto Carolina di Monaco in cappottino color rosso. Non sono mancati i rappresentanti della eccellenza  dell’artigianato francese.  Io  ho guardato la sfilata sul sito ufficiale di Chanel e nonostante non fossi li  sono rimasta emozionata ed affascinata da quella che già sapevo a priori essere una sfilata/evento, UNICO.

Le foto sono state prese dal sito di Chanel

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*