Morta modella russa a 14 anni: 13 ore consecutive di sfilata

Morta a 14 anni modella russa: 13 ore consecutive di sfilata

Morta modella

Vlada Dzyuba modella russa di 14 anni è morta per meningite cronica. Tutti si chiederanno che cos’è la meningite. La meningite è l’infiammazione degli strati di tessuto che rivestono il cervello ed il midollo spinale. Il tutto è successo dopo una sfilata in Cina lavorando per 13 ore consecutive. Poteva essere evitata questa tragedia? La modella era malata e la meningite ha stroncato la sua giovane esistenza. Se avesse lavorato meno ore forse avrebbe potuto avere più possibilità di salvarsi. La giovane era a Shangai per sfilare, aveva un contratto con il marchio Paul Frank.

Morta a 14 anni modella russa: 13 ore consecutive di sfilata

Il 25 ottobre di mattina aveva fatto l’ultimo accesso a Facebook in Russia. La sera dopo aver posato per un catalogo di gioielli il dramma. Lei soffriva di una meningite cronica ma purtroppo non avendo un’assicurazione medica non si poteva curare. La meningite cronica può durare per mesi o anni ma rarissimamente si risolve da sola. Sono intervenuti tempestivamente i soccorsi ed è stata condotta in ospedale. Qui le prime cure ma purtroppo dopo due giorni in coma è morta. Tutta questa vicenda ha suscitato dubbi, polemiche e preoccupazioni. Quale è la situazione vera in cui si trovano le ragazze che sfilano in Cina? Avranno rispettati i loro diritti? Da questa sembra di no speriamo sia servita a far aprire gli occhi a chi deve effettuare i dovuti controlli.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*