E’ tempo di Natale. Facciamo un albero un po’ particolare

E' tempo di Natale

È tempo di Natale . Beh si è arrivato il vero freddo e con lui anche l’aria del Natale si sente di più. Le strade del centro iniziano ad accendere le luci tipiche del Natale con i classici rami di vischio. Le vetrine dei negozi fanno a gara per avere gli addobbi più originali. Ognuno cerca un particolare significativo per esprimere il proprio senso del Natale . Si avvicina anche il giorno del immacolata, l’8 dicembre che da sempre è il giorno in cui,  in ogni casa si fa l’albero di Natale. Ogni anno cerchiamo di abbellire il nostro albero in maniera diversa. Una volta in oro, un’altra in argento poi c’è il bianco , il classico rosso. Io quest’anno ho pensato di fare l’albero con i colori della natura utilizzando materiali molto comuni come lo spago, la canapa , il legno, la lana. Inizierei a riempire il mio albero  con tante pigne per poi aggiungere addobbi anche fatti in casa con i citati  materiali. Di seguito ve ne suggerisco qualcuno.

12283232_10208164755105943_926060629_n
palline ricoperte con lana e spago

Suggerimenti per un albero un po particolare – L’Albero fai da te!

Un suggerimento  molto semplice ad esempio è questo: prendete un cartoncino e con un bicchiere fate la forma del cerchio. Ritagliate il cartoncino mettere sopra del vinavil e arrotolate lo spago a forma di cerchio sul cartoncino.  Aggiungete un piccolo fiocco magari  con stoffa scozzese ed ecco fatto il primo addobbo per l’albero. Sempre con lo spago potete coprire una palla di Natale che già avete. L’ideale è se la palla fosse trasparente  ma anche bianca tipo di polistirolo  o in altri colori va bene. La stessa cosa la potete fare con la canapa, o con la lana. Per la lana sceglierei i colori tenui del bosco come il beige, il marroncino, il bianco panna, il grigio chiaro e abbellirei  la palla  una volta finita  con un fiocco di raso chiaro o con delle palline color perla.  Altri addobbi fai da te sono ad esempio dei cuori di lana fatti a maglia. Gli stessi materiali li puoi utilizzare per fare dei porta candele natalizi, utilizzando ad esempio dei barattoli di marmellata che non usi più.

Allora presto è tempo di Natale! correte e iniziate a preparare gli addobbi per il vostro albero così per il giorno della Immacolata sarete già pronti. BUON LAVORO  E BUON NATALE

addobbi fatti con lo spago
addobbi fatti con lo spago

 

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*